Login
» 2010 - Ci vediamo fra vent'anni
Spettacoli > Itineranti > 2010 - Ci vediamo fra vent'anni

 

2010

 

con:

Domenico Baldini, Carlo Damasio, Roberta De Donatis, Bruno Demartini, Francesco M. Giacobbe, Lidia Giannuzzi, Luca Piccione, Martina Pittaluga, ederico Racalbuto, Elisabetta Rovetta, Ilaria Scaliti e Matteo Travagli.

Adattamento e regia di Lidia Giannuzzi


Qualcosa è successo 20 anni prima a Forte Sperone, proprio durante la prima edizione di Luci sui Forti, qualcosa che ha rovinato un’amicizia e che ha deviato il percorso di un gruppo di ragazzi. Forti di una promessa: ci vediamo tra 20 anni, i ragazzi di allora, ormai diventati uomini e donne, si ritrovano al Forte per vedere, alla luce degli anni trascorsi e della saggezza acquisita ,di riprendere il loro percorso insieme.
Muovendosi negli spazi dell'antico forte, il pubblico seguirà le avventure di questo gruppo di amici, che si rincontra, per la prima volta, dopo una misteriosa sera del luglio 1990, quando accadde qualcosa che modifico' per sempre le loro vite. Lo spettacolo non vuole essere un omaggio agli anni 90, né un riflessione sullo scorrere del tempo e neppure un’analisi dell’insoddisfazione di un gruppo di adulti. Vuole raccontare la storia di una grande amicizia che, se pur interrotta, si ritrova intatta vent’anni dopo. Uno spettacolo di riflessione, leggero e brillante, con una strizzata d’occhio al cinema e al mondo delle pubblicità e che prevede un divertentissimo e coinvolgente finale.
Uno spettacolo corale e itinerante, un percorso fra prosa, poesia e musica, un viaggio tra il 1990 ed il 2010: 20 anni di cambiamenti.