Login
» 2008 - Che storia è
Spettacoli > Teatro Ragazzi > 2008 - Che storia è
2008

con:

Roberta De Donatis

Lidia Giannuzzi

Martina Pittaluga - Elisabetta Rovetta

Matteo Travagli

 

Testo e Regia di Lidia Giannuzzi
 

 

 E se improvvisamente i personaggi minori delle favole si ritrovassero nell’unico posto dove è possibile esaudire il loro più grande desiderio e cioè diventare i protagonisti di una storia? Che cosa accadrebbe? Chi di loro potrebbe riuscire ad esaudire il desiderio? 

 ‘Che storia è?’ parte dal mondo delle fiabe più note per stimolare la fantasia dei bambini ed aiutarli a raccontare la loro storia, preferita od inventata.

I bambini incontreranno una delle sorellastre di Cenerentola, che ha la sua versione della fiaba da raccontare, il mago cattivo generico che in realtà così cattivo non è, il principe Azzurro stufo di non avere un nome e di dover accorrere non appena una fanciulla chiede aiuto e la fatina comune che vuole essere una fata moderna tipo le Winx.

Ognuno di loro non vuol più essere un personaggio secondario, vuole cambiare favola e soprattutto vuole diventarne il protagonista, ma deve superare la prova proposta dal Gran Cerimoniere delle Fiabe: la prova della mela incantata.

Così, dopo alcune incomprensioni e qualche litigio, i  personaggi secondari diventano amici e con l’aiuto dei bambini per qualcuno il sogno si avvera…ma non è detto che sia, proprio, per uno di loro!